Condizioni
ACQUISTI
Questo specifico sito consente solo l’acquisto di patch personalizzate. Per acquistare tutti i prodotti Italia Militare è necessario utilizzare il sito principale dove potrai trovare l’intero catalogo di abbigliamento militare, outdoor e accessori. L’acquisto è consentito sempre solo a chi abbia compiuto la maggiore età.
PATCH ISTITUZIONALI
Le patch con simboli o scritte relative a FDO e/o FFAA sono disciplinate dal TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) e la loro vendita è subordinata alla presentazione del tesserino di riconoscimento.
TEMPI DI PRODUZIONE
Le patch richiedono tempi di realizzazione di alcune settimane dal momento dell’ordine, salvo modifiche o cambiamenti richiesti durante la revisione del progetto. L’intera produzione richiesta viene solitamente spedita entro 30 giorni dal ricevimento dell’approvazione del progetto grafico. I tempi sono indicativi, essendo una lavorazione artigianale ci possono essere delle variazioni. Non si possono accelerare i tempi o garantire date specifiche di consegna. Le seguenti sono le tipiche 4 fasi di produzione
FASE | TEMPO | SPIEGAZIONE |
Invio dell’immagine del progetto | circa 5 giorni lavorativi dall’ordine | Viene inviata un’immagine del progetto delle patch al cliente che deve autorizzare la produzione oppure indicare quali correzioni eseguire (sono previste massimo 3 correzioni per progetto) |
Produzione patch | circa 30 giorni dal momento dell’approvazione del progetto | L’intera produzione viene messa in lavorazione e le patch vengono realizzate |
Consegna | da 1 a 3 giorni | Le patch vegono affidate al corriere BRT per la consegna |
SPEDIZIONI
Le patch vengono spedite solo in Italia e la spedizione è gratuita, effettuata tramite corriere espresso tracciato e assicurato BRT. Il ritiro presso il nostro magazzino di Prato è anch’esso gratuito ma attendi l’email di “ordine pronto” prima di passare a ritirare l’ordine.
PAGAMENTI
Per gli ordini di patch personalizzate sono accettati solo pagamenti anticipati, con uno dei seguenti metodi:
1. PayPal: con o senza un account, utilizzando anche normali carte di credito e prepagate
2. PostePay: tramite PayPal oppure tramite ricarica effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, dal sito Bancoposta o da una SIM PosteMobile abilitata
3. Carta di credito: attraverso PayPal
4. Bonifico bancario: alle coordinate fornite al momento della scelta del pagamento, durante il processo d’ordine In contanti: presso nostra sede a fronte di ritiro ordinativo inserito nel nostro sito
IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA inclusa.
RECLAMI
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l’attività del nostro negozio online devi utilizzare i contatti disponibili tramite i menù “contatti” del sito.
DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONI E CAMBI MERCE
Italia Militare garantisce ai suoi Clienti la formula “Soddisfatti o Rimborsati” sull’intero catalogo online con la sola eccezione dei prodotti realizzati su misura, come le patch personalizzate. Le patch personalizzate sono prodotti realizzati su misura secondo le specifiche fornite dal cliente, rendendoli non idonei al reso in base alle normative sulla tutela dei consumatori.
ARBITRATO
In conformità alle vigenti Normative, è disponibile come metodo alternativo di risoluzione delle controversie contrattuali, un sistema di mediazione online alternativo al tribunale chiamato “ODR” (Online Dispute Resolution) che consente ai cittadini dell’UE (sia professionisti che consumatori) di gestire le controversie derivanti da acquisti online direttamente via Web. La procedura può essere avviata tramite questa pagina.